Durante un’operazione di controllo del territorio, i militari del NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana, hanno fermato un cittadino tunisino, di 26 anni, trovato in possesso di sostanze stupefacenti pronte per essere vendute. L’intervento, avvenuto lo scorso sabato nella movida civitonica in una zona nota per episodi di spaccio, ha portato alla scoperta di hashish, marijuana e cocaina, oltre a una somma di denaro ritenuta provento di attività illecita.
L’uomo, che si aggirava a piedi per il centro storico con fare sospetto, è stato fermato dai militari per un controllo di routine. A seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una bustina di cellophane contenente circa 1 grammo di hashish, una seconda bustina con 4 grammi di marijuana e ben sette dosi di cocaina già confezionate per lo spaccio, per complessivi 3,5 grammi. Nella disponibilità del cittadino tunisino sono stati inoltre rinvenuti 100 euro in contanti, presumibilmente frutto di precedenti vendite di droga.
I Carabinieri, valutando gli elementi raccolti, hanno proceduto alla denuncia del soggetto alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce nel contesto di un più ampio impegno dell’Arma dei Carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio nelle aree urbane, con particolare attenzione alle zone più sensibili.
L’attività dei Carabinieri continua senza sosta, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, fenomeno che rappresenta una piaga per molte comunità locali.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo e trasmesso per interesse pubblico
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva